Laboratori di Halloween

To read this in English, click here.

Wow!  Il laboratorio di Halloween ha avuto un ENORME successo!  I bambini hanno partecipato alla creazione di un filmato con la tecnica stop motion. E’ stato come fare un giro a Hollywood e lavorare sul set di un film (senza avere  bagagli nè lunghi viaggi, nè lunghe attese alla frontiera). Abbiamo avuto così tanti iscritti, che abbiamo dovuto fare un secondo turno. Ecco cosa abbiamo fatto.

Prima di tutto abbiamo spiegato cosa avremmo fatto. Abbiamo parlato dei mostri e delle diverse parti che compongono un mostro (braccia, gambe, occhi ecc.) e quante di queste parti i mostri possono avere. Poi i bambini si sono messi al lavoro:

Ogni bambino ha fatto il proprio mostro. Sono stati incoraggiati a chiedere in Inglese i colori della pasta modellabile che desideravano e a parlare di ogni parte del corpo e di quante ne avrebbero realizzate.

Alcuni bambini hanno preparato degli alberi con dei sacchetti di carta per la scenografia del filmato. 

Altri bambini hanno disegnato lo sfondo.

Una volta che tutti hanno finito, la scena è stata sistemata e i mostri messi in scena.

E alla fine eravamo pronti per girare il film. Ogni bambino ha fatto fare un piccolo movimento al proprio mostro e ogni movimento è stato fotografato. Se anche voi volete fare un vostro film, leggete prima il nostro post su come fare uno stop motion.

Preparate i pocorn, perchè adesso siete in prima fila a vedere l’anteprima non di uno ma di ben due film sui mostri:

e

E’ molto divertente imparare l’inglese attraverso esperienze interattive. I bambini sono così impegnati con le mani e con la loro creatività, che abbassano le loro inibizioni e cercano veramente di ascoltare e parlare in inglese. Questa è stata un’esperienza eccezionale per i bambini e anche per ARTiculation360!

Questa voce è stata pubblicata in Halloween, Inglese Attraverso Arte, Laboratori d'Inglese per Bambini e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Laboratori di Halloween

  1. ari e ste ha detto:

    il laboratorio di halloween ci è piaciuto tantissimo e voi siete state proprio brave! ci siamo divertiti tanto a costruire i mostri e il video è troppo divertente! però che fatica capire Louise quando parla in inglese, vuol dire che parteciperemo anche ai prossimi laboratori per fare più pratica.
    Speriamo che il laboratorio dell’anno prossimo sarà bello come questo.
    Arianna e Stefano

    • ARTiculation360it ha detto:

      Per noi è stato proprio un piacere stare con voi! Speriamo di fare anche in futuro cose piacevoli che trasformino sempre di più la fatica in piacere…e comunque non si vedeva per niente che facevate fatica: complimenti!!! A prestissimo allora!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...