Dancing Penguin

dancing-penguin1

I pinguini sono così divertenti e buffi! Mah chissà se i bambini si sono divertiti di più ad imitare i loro pinguini o a farsi imitare dai loro pinguini! Per realizzare questo pinguino vi occorre un bicchiere di carta bianco (non so il volume, ma so le misure:  altezza  9,5 cm e diametro 7 cm)

cartoncino arancio
cartoncino nero
occhietti mobili
bastoncino del ghiacciolo
tempera nera
un pennello
una bucatrice
un punteruolo
3 fili di lana o corda di circa 30 cm.
nastro adesivo
modellino di piedi e ali
FASE 1: Dipingete il bicchiere di nero assicurandovi di lasciare bianca la parte corrispondente alla pancia. Utilizzate il modellino per tracciare le ali sul cartoncino nero ed i piedi su quello arancio. Ritagliateli e ritagliate anche un becco arancio.

img_2495

FASE 2:  Una volta asciugato il corpo del pinguino incollatevi due occhietti mobili, il becco e le ali (quest’ultime devono avvolgere il pinguino  partendo dalla parte posteriore del corpo verso la parte anteriore).

img_2500

FASE 3: Sotto la supervisione di un adulto, con il punteruolo realizzate un piccolo foro sulla punta della testa del pinguino, poi forate la parte alta delle gambe del pinguino (come indicato sul modellino).

FASE 4: Con il nastro adesivo fissate una corda sul retro di ciascun piede (una corda per ciascun piede)

FASE 5: Infilate il terzo pezzo di corda nel foro delle gambe e realizzate un nodo per fissarlo. Poi fate un nuovo nodo 5 cm circa sopra il primo nodo. Fate passare la corda nel foro del bicchiere e tirate fino a quando il secondo nodo non avrà raggiunto la cima del bicchiere.

FASE 6: Ed ora ecco la solita parte difficile: stendete il pinguino sul tavolo. Legate la corda centrale al bastoncino del ghiacciolo e poi le altre due corde alle due estremità del bastoncino (il bastoncino dovrà essere perpendicolare alle corde). Eliminate le eccedenza di corda e fissate le corde al bastoncino con colla o nastro adesivo.

FASE 7: Ora il vostro pinguino è pronto a scatenarsi in una danza folle! Impugnate il bastoncino e e flettete il polso su e giù…..e voilà avete appena fatto danzare il vostro pinguino!

dancing-penguin2jpg

Si ringrazia daniellesplace per questo progetto!

Per leggere questo post in inglese, cliccate qui.

Questa voce è stata pubblicata in Animali, Laboratori d'Inglese per Bambini, Parti Del Corpo e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...