Flag Slam

Preparazione: Stampate 1 copia di ogni foglio che segue, plastificatelo e tagliate ogni singola carta (ci sono 10 carte in ogni foglio, quindi 20 piccole carte in totale):

Stampate 1 copia di ogni foglio che segue, plastificatelo e tagliate i fogli a metà sulla linea (ci sono 2 grandi carte per foglio, per un totale di 12 carte):

Come giocare: 1-un giocatore viene scelto come mazziere. Vengono distribuite 3 carte a ogni giocatore (le carte piccole). Ogni giocatore mette le sue 3 carte scoperte di fronte a sé. 2- il mazziere pesca una carta grande e la mette al centro del tavolo. 3- il primo giocatore che vede una delle sue carte sulla carta grande al centro del tavolo, batte la mano sulla carta grande. Se é corretto, mette la carta di fianco. Se ha sbagliato pesca un’altra carta per punizione.  4- il primo giocatore che si libera di tutte le carte vince e diventa il mazziere nel prossimo turno di gioco.
Scopo: di solito uso questo gioco per insegnare “I am” e le nazionalità. Così quando il giocatore batte la mano, deve dire “I am Russian (French, English…) per vincere.

Questa voce è stata pubblicata in Bandiere e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...