Preposizioni UNO

To read this in English, click here.

Preparazione: Stampate 2 copie di ciascun foglio e ritagliatele.

Scopo de gioco:  Scartare tutte le proprie carte prima dell’avversario.

Regole del gioco:  Scegliete un mazziere che distribuirà 7 carte a ciascun giocatore e posizionerà le restanti carte a faccia in giù al centro del tavolo. Questo sarà il mazzo dal quale verranno pescate le carte (MAZZO di PESCA).  Il mazziere prenderà la prima carta di quest’ultimo mazzo e la posizionerà a faccia in su sul tavolo creando così il mazzo nel quale verrano scartate le carte (MAZZO di SCARTO).  Inizierà la partita il giocatore alla sinistra del mazziere (oppure si potrà scegliere il primo giocatore facendo la  conta ). Il giocatore che inizierà il gioco dovrà abbinare le proprie carte a quelle del mazzo di SCARTO con una carta raffigurante la stessa immagine (girl (bimba), boy (bimbo), cat (gatto) o dog (cane)) o una carta che richiede la stessa preposizione ( in front (davanti), behind (dietro), next to (accanto a), on (su), under (sotto), above (sopra), in (in) o tra OPPURE la stessa azione salta il turno, cambia giro o pesca due carte)- ma ecco il tranello ….per poter scartare la propria carta, il giocatore dovrà descriverla  (ie: the girl is above the chair (la bimba è sopra la sedia)).  In alternativa il giocatore potrà buttare una wild card (carta jolly). Il giocatore sprovvisto di carte da abbinare o wild cards (carte jolly) dovrà pescare una carta dal mazzo PESCA. Se sarà in grado di giocare giocherà, altrimenti il gioco passerà al giocatore accanto.

Il giocatore che rimarrà con una sola carta in mano dovrà dire UNO. Se se ne dimenticherà ed un altro giocatore se ne accorgerà, dovrà pescare 2 carte. Il giocatore che per primo riuscirà a scartare tutte le proprie carte vincerà la partita e abbandonerà il gioco, mentre gli altri giocatori continueranno a giocare finché ad uno ad uno riusciranno a scartare tutte le carte in loro possesso (ad eccezione ovviamente dell’ultimo giocatore).

  • draw two (pesca due carte) – il giocatore accanto deve pescare 2 carte e perde il turno di gioco
  • skip (salta il turno) – il giocatore accanto salta il proprio turno di gioco
  • reverse (cambia giro)il gioco cambia giro e continua in senso opposto
  • wild card (carta jolly) – la carta jolly può essere abbinata a qualsiasi carta. Il giocatore che la utilizza può cambiare categoria di carte e scegliere quella che più gli aggrada  (bimba, bimbo,gatto o cane).
  • blank card (carte bianche) – le carte bianche possono essere utilizzate per aggiungere nuove regole (ie: come vedete non abbiamo utilizzato le 4 carte jolly, ma se lo desiderate potete reintrodurle utilizzando le carte bianche) OPPURE per sostituire eventuali carte perdute  ( ie : dovete solo disegnare or scrivere la bimba è sul letto).

E ora divertitevi e non dimenticatevi di dire UNOOOOOOOO!

Questa voce è stata pubblicata in Prepositions, UNO e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...