Polar Bear, Polar Bear What Did You Hear? Memory Game

To read this in English, click here.

Memory: I Versi Degli Animali!  Per giocare a questo gioco occorre stampare e ritagliare 4 copie del primo foglio contenente tutti gli animali e una copia del foglio che rappresenta il guardiano dello zoo.

Giocatori: 2 o più giocatori

Scopo del Gioco:  memorizzare i versi e il mimo degli animali nel giusto ordine.

1. Mischiare le carte e sistemare il mazzo al centro del tavolo a faccia in giù. Stabilire quale giocatore inizierà il gioco.

2. Il giocatore che inizia il gioco pesca una carta e, dopo averla posizionata a faccia in su di fianco al mazzo, mima l’animale dicendone il nome e emettendo il verso dello stesso.

 3.  Il secondo giocatore pesca una carta e, dopo averla posizionata sopra la carta del primo giocatore, nomina, mima e emette il verso dell’animale raffigurato sulla carta del primo giocatore e poi di quello raffigurato sulla carta che ha appena pescato e così via finchè vi saranno carte disponibili nel mazzo a faccia in giù.

4.  Le carte pescate, girate e coperte dalle carte del giocatore successivo non potranno essere riutilizzate.

5.  In caso di errore da parte di un giocatore, invece di mischiare nuovamente il mazzo e ricominciare il gioco, il giocatore che ha commesso l’errore pescherà una carta di penalità dal mazzo di carte a faccia in su. Il giocatore con il maggior numero di carte penalità (una volta terminate tutte le carte del mazzo a faccia in giù) sarà colui che inizierà per primo la nuova partita.

Variante: all’inizio del gioco è possibile fissare un limite di tempo per la durata del gioco trascorso il quale il giocatore con il minor numero di carte penalità sarà il vincitore.

Variante:  queste carte possono essere utilizzate anche per realizzare Go Fish!, Memory e Indovina Chi?

Questa voce è stata pubblicata in Animali, San Valentino, Stagioni, Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...