Laboratorio Di Polar Bear, Polar Bear What Did You Hear?

To read this in English, click here.

Polar Bear, Polar Bear What Did You Hear? di Bill Martin, Jr e Eric Carle è un bellissimo libro che riguarda gli animali e i suoni che emettono. E’ un libro ritmico, ci sono molte  ripetizioni,  e divertenti animali da imitare ed è una bella storia! Date un’occhiata a FindSounds e a Sound Bible per ascoltare i suoni  che fanno gli animali nella realtà.

Visto che questo libro parla di animali e dei suoni che fanno, abbiamo fatto un  kazoo a forma di elefante – e lo potete usare per fare il barrito dell’elefante. Ecco cosa vi serve:

  • carte colorate
  • Colla vinilica
  • un vecchio pennello
  • forbici
  • un rotolo di cartone (l’interno della carta igienica)
  • carta da forno o carta trasparente
  • un barattolo di latta, con il diametro maggiore rispetto al rotolo di cartone
  • occhi mobili

1. Usare il barattolo per tracciare un cerchio su della carta trasparente. Tagliate, coprite un lato del rotolo di cartone e incollate.

2.  Strappate un pezzo di carta colorata e usate il pennello per incollare la carta sul rotolo di cartone, stando attenti di coprire gli angoli della carta trasparente solo sul lato e non mettendola sopra il cerchio.

3. Disegnate 2 orecchie di carta colorata, tagliatele e incollatele ai lati della testa dell’elefante  (dovete fare una piccola piega in modo che si fissi più facilmente).

4.  Incollate due occhi mobili.

5.  Adesso per la proboscide: tagliate 2 strisce di carta di circa 1 cm di larghezza e lunghe quanto la lunghezza del foglio di carta colorata. Mettete le estremità delle due strisce insieme  in modo da formare una L e mettete un goccio di colla per tenere ferme le strisce. Piegate alternando ogni striscia con un angolo di 90° sopra l’altra striscia. Quando arrivate alla fine, attaccate le estremità con un po’ di colla (tagliate l’eccesso di carta) e adesso le due strisce sembreranno una fisarmonica.  Attaccate la proboscide all’elefante. E  tah-dah avete finito.

6.  Quando l’elefante si aciuga, mettete la parte aperta del kazoo-elefante davanti alla vostra bocca e cantate senza parole (ma con la bocca aperta). Questo farà vibrare la carta all’altra estremità del tubo.  Adesso provate e fate la stessa cosa facendo il barrito dell’elefante.  All’inizio non è facile, ma una volta capito come funziona, è molto divertente!

Questa voce è stata pubblicata in Animali, Polar Bear Polar Bear What Did You Hear e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...