The Very Hungry Caterpillar Card Game

To read this in English, please click here.

Ecco un gioco di carte ispirato al libro “The Very Hungry Caterpillar” che vuol essere di ausilio ai bimbi per imparare a contare e a conoscere nuovi frutti. Per giocare occorre stampare una copia di ciascuna carta e poi ritargliarla.

L’obiettivo del gioco consiste nel possedere il maggor numero di carte frutto e di carte foglia prima che il puzzle venga completato.

1.  Mischiare le carte e posizionarle al centro del tavolo

2.  A turno ciascun giocatiore pesca una carta e se si tratta di un frutto o di una foglia la sistema a faccia in su al centro del tavolo (così gli altri giocatori potranno vederla e apprendere il suo contenuto) e comunica a tutti il numero di frutti (o foglie) rappresentati sulla carta. Il turno passa così al prossimo giocatore. Se la carta raffiguara un pezzo del puzzle  verrà sistemata al centro del tavolo per iniziare (o continuare) il puzzle.

3.  Il gioco si esaurisce con il completamento del puzzle, ovvero quando viene sistemato l’ultimo pezzo del puzzle.  I giocatori devono quindi contare il numero di frutti  o foglie in loro possesso. Il giocatore con il maggior numero di frutti e foglie sarà il vincitore del gioco. Buon divertimento!

Questa voce è stata pubblicata in Il Piccolo Bruco Maisazio, Uncategorized e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...