Chicka Chicka Boom Boom

To read this in English, click here.

Abbiamo letto Chicka Chicka Boom Boom  per rendere ancor più familiari ai bambini le lettere in inglese ai bambini.  (Invece voi potete anche fare riferimento a Miss Tracy in Little Story Bug :o). E’ una storia divertente in rima che riguarda tutte le lettere!  Poi i bambini hanno decorato le lettere del loro nome.

Ecco cosa vi serve: scovolini, gomitoli di lana.

1. Usate gli scovolini per formare le lettere del vostro nome.  (Se finite uno scovolino, aggiungetene un’altro unendoli attorcigliando un pezzetto delle estremità). E’ una vera e propria sfida legare tutte le lettere, anche se i bambini hanno scrivono il nome in corsivo.

2.Poi prendete un pò di filo (noi ne abbiamo usato da 40 a 50 cm) e attorcigliatelo intorno allo scovolino. Fate in modo che la fine del filo che state usando vada a finire sotto il filo successivo che userete. Se la fine di un filo non va sotto il filo successivo, dopo si scioglierà.

3. Non preoccupatevi se mentre attorcigliate il filo le lettere perdono la loro forma, alla fine riuscirete di nuovo a dare la forma iniziale. Il filo aiuterà le lettere ad essere più rigide e quindi resteranno più facilmente in forma.  Adesso avete il vostro nome scritto in un modo veramente fantastico e fantasioso! Veramente cool!

Non ci sono molti passaggi per realizzare questo progetto, quindi sembra piuttosto facile, ma in realtà abbastanza difficile. Non è facile unire tutte le lettere del nome e questo lavoro richiede una buona coordinazione mani-occhi e manualità fine. Così buona fortuna e divertitevi!

Chicka Chicka Boom Boom è anche una canzone:

Per divertirvi, ecco una versione hip hop:

Grazie a  Bloesm Kids per l’ispirazione artistica!

Questa voce è stata pubblicata in Chicka Chicka Boom Boom, Laboratori d'Inglese per Bambini, Laboratori di Arte e Inglese e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...