Mr. Clicketty Cane

To read this post in English, click here.

Mr Clicketty Cane è una canzoncina divertente per imparare le attività quotidiane.I bambini la trovano molto divertente e scoppiano a ridere tutte le volte che la cantano. E’ una bella canzone perchè ci sono molto movimento e molte espressioni da fare mentre si canta. Ecco alcune carte per imparare il vocabolario ridicolo della canzone e quello quotidiano. Come al solito, potete imparare il vocabolario giocando a Memory, Go Fish,   Pictionary ed è un gioco divertente anche giocare a Sciarada mimando le parole.

Un’alternativa al modo tradizionale di giocare a Memory: invece di trovare le coppie delle stesse carte, provate a giocare al Memory delle Associazioni. Giocate con una sola copia di ogni carta.

  • Separate ilvocabolario della canzone dal vocabolario quotidiano con le cose giuste che vengono usate per lavarsi la faccia, lavarsi i denti ecc.
  • Mettete le carte a faccia in giù come nel Memory, ma si accoppieranno le due parole che vanno insieme (per esempio faccia/arancia).
  • Come nel Memory, il giocatore che trova più coppie vince.
  • Potete giocare ancora cambiando il vocabolario ridicolo della canzone con il vocabolario quotidiano, con le cose normali che si usano (quindi questa volta cercherete di trovare faccia/sapone).

p.s.- Nel caso in cui ve lo stiate chiedendo….la canzone è di un autore australiano,  Peter Combes.  In alcune regioni dell’ Australia, scivolo viene chiamato slippery dip.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...