Brown Bear

Brown Bear, Brown Bear, What Do You See?  è un altro bel libro per i bambini bilingue. Tutti ibambini amano gli animali, ogni animale ha un colore e ci sono molte ripetizioni. Dopo alcuni animali, i bambini  cominciano a ripetere e a cantare isieme a te mentre leggi e in questo modo ascoltano/dicono le frasi in ordine corretto. Per esempio i bambini in Italia spesso dico il sostantivo e dopo l’aggettivo, dal momento che è strutturata così la frase in italiano.per accompagnare la storia: è il BINGO DI BROWN BEAR.

Giochiamo a questo gioco in modo un pò diverso dal solito. Visto che gli aniamli emettono suoni diversi in ogni paese, provate così: invece di dire il nome dell’animale e coprire la casella, quando pescate una carta, tenetela nascosta e fate il verso dell’animale.  La prima persona che alza la mano e dice il nome corretto dell’animale e il suo colore, vince la carta e copre la casella nella sua cartella (solo una persona vince una carta alla volta).   L’unica eccezione è per madri e figli, visto che questo  è un pò difficile per i bambini, invece di dire cosa sono, devono girare la carta e chiunque dica la risposta corretta vince la carta. La prima persona che copre tutta la cartella vince.

*La variazione del gioco che abbiamo spiegato prima è che al posto di alzare la mano i giocatori alzano entrambe le mani e gridano la risposta; se avete dei peluche uno per ogni animale citato nel gioco (anche se è di un altro colore), i giocatori si siedono in cerchio attorno gli animali messi al centro del gruppo: la prima persona che prende l’animale corretto e dice il suo nome vince la figurina. Se un giocatore imita il suono di un altro animale, non può vincere la carta (che viene rimesso nel mazzo). Se un giocatore prende l’animale giusto, ma dice in modo scorretto  il nome, oppure non lo sa, la carta va direttamente nel mazzo. Se un giocatore dice un animale e non c’è nel suo mazzo, quel giocatore non prende la carta che viene rimessa nel mazzo e perde una delle sue carte sulla cartella. Basta con le regole, giochiamo! Ecco le cartelle:

Le carte:

Stampate ogni foglio. Tagliate in due  e poi tagliate ogni carte. Siete pronti per giocare.

*variazione:  usate le carte per giocare al memory; due giochi in uno, che affare!

Questa voce è stata pubblicata in Brown Bear, Colori e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...