Keith Haring

To read this post in English, click here.

via haring.com

Keith Haring è un artista molto divertente per insegnare ai bambini. Il suo stile è semplicistico, i colori sono uniformi e ache se le figure sono immediatamente identificabili, le storie che le riguardano possono essere raccontate in molti modi.

Per questa lezione, abbiamo guardato il lavoro di Keith Haring e osservato cosa stavano facendo le figure in ogni pezzo. Abbiamo fatto una lista di verbi e con questi abbiamo giocato a pictionary, ma con un colpo di scena…invece di disegnare, lo abbiamo dipinto con lo stile di Haring. Il vincitore doveva dire la frase intera (in inglese chiaramente) per poter vincere. I bambini si sono divertiti e non non volevano più smettere.

Durante questa lezione i bambini hanno conosciuto un nuovo artista, sperimentato lo schizzo con il pennello (uno strumento piuttosto difficile da controllare rispetto ad una matita), usato la propria immaginazione, aumentando il proprio vocabolario, usando frasi in gerundio e scommettiamo che non si sono nemmeno accorti di imparare tutto questo.

Questa voce è stata pubblicata in Inglese Attraverso Arte, Keith Haring e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...