Un Circo Ispirato a Calder

Questa volta siamo state ispirate dall’idea di fare un circo con oggetti trovati in giro e in casa! Ognuno ha portato qualcosa e poi l’abbiamo messo in comune.  Come potete vedere c’erano  tappi di sughero,clothes pins, nastri, pirottini,  pezzi e pezzetti di questo e di quello  (Edoardo è uscito, intorno a casa a caccia di oggetti ed è tornato con i migliori tesori – inclusa la spada per il mangiatore di spade, alcune cose che sono servite per fare il cappello del presentatore e la stella che decora la pista del circo).

Il leone, il pagliaccio, la ragazza con i lunghi capelli rossi che ha lo compito di raccogliere   la sporcizia e la cacca degli animali (dovrebbe essere gratificante, lei ha un bel sorriso sul viso)!

Un pagliaccio, il presentatore al centro della pista, e alla sua destra il mangiatore di spade e appena sotto lui un giocoliere.

Un’inquadratura del circo con la vista della tigre (il cerchio di fuoco è caduto) e una bellissima topina ballerina!

Come possiamo usare uno strumento ESL, EFL o bilingue? Di solito i bambini più grandi conoscono molti animali e  questo è sempre rassicurante per loro. Oltre a introdurre nuovi animali, potete introdurre vari personaggi del circo-come pagliacci, acrobati, ballerine ecc. Ricordate ai bambini quello che hanno fatto e fategli presente brevemente che cosa dovrebbero fare. E poi gradiremmo tutti i vostri suggerimenti.

To read this in English, click here.

Questa voce è stata pubblicata in Calder e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...